14/07/17

Il mondo dato

Grazie a Cosimo Accoto per questo bel libro!
Più che uno sguardo nel futuro rappresenta un orientamento nel presente, nel quotidiano.
Il mio Kindle e' pieno di sottolineature.
Tra le tante mi piace sottoporvi, come spunti e suggestioni affinché decidiate di leggerlo: "Dobbiamo assicurarci che i nostri figli siano equipaggiati al meglio per i lavori del futuro, che non significa solo essere bravi a lavorare con i computer, ma anche a sviluppare le capacità analitiche e di programmazione per potenziare la nostra economia dell'innovazione."...
".. si parlerà di città programmabile, moneta programmabile,  contratto programmabile, vita programmabile."...
"Socrate indossa il fitbit..."... "potremmo definire datasense questa nuova sensibilità che nasce con i dati.."
Il concetto che più mi ha colpito e' relativo al marke-thing, nasce un marketing dedicato alle cose, dopo il one to one, nel mio piccolo già lo applico.
Infine la rete, la pila, la catena vi avvicineranno alla comprensione del business blockchain.
Insomma 5 stelle strameritate, leggetelo, perché leggere vi aiuta ad esprimervi.

Vota la mia recensione qui
https://www.amazon.it/mondo-Cinque-lezioni-filosofia-digitale/dp/8823835852/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500012175&sr=8-1&keywords=Il+mondo+dato

Nessun commento: