14/01/18

Sostenitori di sogni

Mi piace cercare ispirazione per i miei sogni, per come realizzarli al meglio.
Compie 80 anni un torneo, considerato il Wimbledon degli scacchi, il torneo di Wijk aan Zee, cittadina olandese.
Della mia passione per il gioco più bello del mondo del mondo ricordo quanto tempo rimanevo in attesa per vedere sulle pagine del Televideo l'avanzamento delle mosse per seguire la sfida Karpov-Kasparov.
Oggi è più facile, sembra quasi di essere direttamente alla sede del torneo, seguendo la diretta su youtube con i commenti relativi alle partite (qui potete vedere la diretta di ieri e oggi potete seguire la diretta dalle 12!)

Vi suggerisco di guardare il video con cui viene presentato il torneo e come viene valorizzata la sua sponsorizzazione da 80 anni. Il torneo da qualche anno si chiama Tata Steel che conferma la tradizione della prima azienda di acciaio Hoogovens.

Se fossi a capo di una grande azienda, che ogni anno cerca di migliorare la sua intelligenza per offrire migliori servizi ai propri clienti sponsorizzerei un grande torneo di scacchi, con le migliori menti del pianeta che si confrontano e dove i piccoli geni sognano di diventare grandi maestri e poi "Winners".
Magari contribuiremo anche ad evitare che la campionessa del mondo Anna Muzychuk si rifiuti di andare a difendere il proprio titolo in Arabia Saudita, perchè costretta a indossare il velo.

Chissà, magari leggendo queste righe, a qualcuno potrebbe venire questa idea, di sicuro la sua azienda verrebbbe accostata a valori positivi... Where the world is changing rapidly...

Guardate questo video, guardate soprattutto quel bambino biondo... sosteniamo i sogni!

Nessun commento: